Come nasce

 

nonsonoGioielli è il nome del mio laboratorio artigianale in cui  realizzo accessori con materiali come coralli, legni pregiati, swarovski, quarzi ec… Ogni pezzo ha una storia diversa, tutta sua, è fatto a mano con tanta cura e ha un impatto minimo sull’ambiente.

Reinvento l’identità di orecchini, collane, bracciali lasciati da tempo in un cassetto. Trasformo con le mie mani qualcosa di apparentemente di poco valore in qualcosa di prezioso, pensato proprio per chi lo indosserà. Attraverso l’incastro di tutte le esperienze e le tecniche che conosco, tiro fuori l’anima da quel materiale che ha tanto da dare, da dire.

Nel laboratorio tutti i materiali vengono lavorati, tagliati, uniti, per valorizzarne il carattere, la trama e il colore di ogni bjioux. Il mio compito è di esaltare le particolarità di ogni gioiello perchè sia speciale in un modo tutto suo. Considero ogni materiale, un  tesoro da cui togliere un po’ di terra, ripulire, lucidare, dargli forma per renderlo attuale e ricco di emozioni. Per questo motivo non sono gioielli  ma vere Gioie da indossare.

Ogni pezzo è unico, ogni bjioux di nonsonoGioielli ha una sua personalità, un carattere che dipendono dalla forma originaria ma anche dal lavoro delle mani che prima l’hanno amato e poi l’hanno plasmato per farne arte.

Comments are closed.