Condizioni di Vendita

PAESI IN CUI E’ POSSIBILE ACQUISTARE

Adesso puoi effettuare i tuoi acquisti in tutti gli Stato Membri dell’Unione Europea, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Germania, Estonia, Finladia, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica ceca, Ungheria, Cipro, Croazia.

TERMINI E CONDIZIONI

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.nosonoGioielli.it, (Firenze). Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con nonsonoGioielli attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

 

  1. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nella pagina del Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Procedura:

2- aggiungere il prodotto al carrello;

3- termina la sessione di shopping cliccare su “prosegui con l’acquisto”;

4- inserire i dati di spedizione e nella schermata successiva quelli di pagamento;

5- controllare che le informazioni inserite siano corrette a cliccare “acquista”;

Dopo qualche minuto riceverai una mail di conferma con tuttii dettagli dell’ordine al tuo indirizzo di posta elettronica.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra nonsonoGioielli e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di nonsonoGioielli. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine.

L’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.

 

  1. Correzioni dei dati inseriti

Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti nonsonoGioielli invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione.

 

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Gli articoli sono tutti realizzati a mano, pertanto possono presentare dei piccoli difetti tipici della lavorazione.

 

  1. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia:

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 30 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 5,00 €.

Spedizioni all’Estero:

Il costo della spedizione all’estero è di 10 €.

 

  1. Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, bonifico bancario, carte prepagate.

 

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:                                                                                                – Poste Pay

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

 

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: nonsonoGioielli

IBAN: IT09M0760105138200244100245

BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Banca: POSTE ITALIANE SPA

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/17 n. 100012345”).

 

7. Emissione ricevuta degli ordini

Se richiesta, l’articolo sarà accompagnato da ricevuta non fiscale, in quanto trattasi di vendita occasionale.

 

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante Posta Raccomandata Tracciabile, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. nonsonoGioielli non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui nonsonoGioielli ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

 

  1. Diritto di recesso

Se intendi esercitare il diritto di recesso(art.64 del codice di Consumo) le spese di spedizione saranno a tuo carico, potrai scegliere la modalità di spedizione che preferisci; ti suggeriamo in ogni caso di effettuare una spedizione assicurata in quanto la responsabilità della merce sarà tua fino all’arrivo in sede.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. Il diritto di recesso è ovviamente escluso ove i beni venduti siano fatti “ su misura” del cliente ( ad esempio, p.c. assemblati o personalizzati dell’art. 59 d.lgs 21/2014 ).

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna nonsonoGioielli non sono rimborsabili.

Il termine per il rimborso dei prodotti resi è di 14 giorni lavorativi come da D.L.206/2005

 

  1. Disponibilità dei prodotti

Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da nonsonoGioielli e nelle quantità esistenti disponibili o dei materiali reperibili dai fornitori di nonsonogioielli per relizzare lo stesso articolo. nonsonoGioielli non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.

 

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a nonsonogioielli utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti”

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e nonsonogioielli s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano;

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali:  3 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità), 8 (responsabilità per ritardi nella consegna).

 

 

Comments are closed.